venerdì 25 ottobre 2013

Tutta colpa di Mac Donald!!

L'altro giorno ho letto un articolo inerente al solito argomento: LA CICCIA!

Credo si intitolasse:
" 10 motivi per non sentirsi in colpa se non si riesce a dimagrire"

Già.... il senso di colpa, che si prova ogni volta che si infila in bocca qualcosa che non è prescritto, che  è potenzialmente calorico, che è sicuramente buonissimo!
Il senso di colpa si manifesta con un mugolio della mente, che ti intima di non mangiare, seguito da un chissenefrega verbale che si manifesta appena prima dell'ingestione del vietatissimo cibo.

L'articolo voleva farmi credere che non devo sentirmi in colpa se mangio perchè esistono i Mac Donald!!!
Perchè questi fast food, sono creati per far ingrassare la popolazione ed hanno una strategia di marketing che prevede che, il 7% della popolazione mondiale debba entrare nei loro ristoranti a mangiare un panino.
Oibò!!! E' un anno che non entro in un Mac Donald eppure sono in carne lo stesso!!!

Altro motivo per non sentirsi in colpa è che abbiamo troppi elettrodomestici in casa!

  Il lavoro a casa è diventato sempre più semplice, grazie ai vari elettrodomestici che tolgono la gran parte della fatica. Quindi poco consumo di calorie....Non immaginavo che avere la lavastoviglie  portasse così grandi scompensi!

Un argomento però trovo valido, sicuramente l'incidenza dei fattori genetici. Alcune persone sono predisposte ad avere un maggior numero di cellule grasse e quindi non possono far altro che arrendersi alla genetica!

Ragazze mie, amiche forzate della dieta e del fitness, anche se saltuariamente provo a mantenere una linea accettabile, mi sono resa conto di una cosa....Che quando introduco meno carboidrati quando mi vieto il cibo che mi piace divento scorbutica....e proprio in quel momento non mi piaccio!!
Non mi piaccio senza sorriso, non mi piaccio quando sgrido isterica i miei figli, non mi piaccio quando dò risposte poco carine a chi mi sta intorno!

Che devo fare?? Rinunciare all'eterna lotta peso/umore?
E' una lotta impari, perchè se sono sovrappeso e non mi piaccio, sono d'umore nero....se invece non mangio e dimagrisco, sono nervosa perchè calano gli zuccheri....
Insomma, non sono mai contenta.....succede anche a voi così?

5 commenti:

  1. Certo che mi succede!
    Mi sono messa a dieta proprio oggi, perchè mi faccio veramente schifo ed inizio ad agganghirmici troppo!

    RispondiElimina
  2. sfondi una porta aperta sorella! :(

    RispondiElimina
  3. Sono arrivata qui dalla pagina facebook e che dire...mi ritrovo in quasi tutto quello che scrivi (rotolo compreso).

    RispondiElimina