lunedì 30 settembre 2013

Mai comprare borse firmate!


Lo so che l'uomo dall'altra parte della strada ci sta osservando....ci guarda di sottecchi, mentre Vittoria ed io cerchiamo di far finta di niente.

E' pomeriggio inoltrato e stiamo per entrare in un supermercato, Vittoria ha  in mano la lista della spesa e nell'altra una bellissima borsa di Gucci ....io beh! lasciamo perdere, stendiamo un velo pietoso.

Ci siamo rese conto che quest'uomo ci guardava da un bel pò e mia sorella cominciava ad esserne intimorita,
tanto da dirmi:
"Penso che sia uno scippatore, deve aver puntato la mia Gucci!"
Entriamo di fretta nel supermercato sentendoci finalmente al sicuro, quindi cominciamo a fare la spesa...arrivate alla cassa ritroviamo quel losco figuro in attesa....come se attendesse noi!

Oddio! Cosa facciamo?
 Vittoria ed io ci lanciamo uno sguardo d'intesa e prolunghiamo il tempo di permanenza all'interno del negozio, nella speranza che il tizio sparisca!
E invece no! Sta sempre lì impalato, facendo il piantone come nei migliori triller!
"Questo ha deciso di rubarmi la borsa!" continua la mia fashionissima sorella.
Alla fine, decidiamo d'uscire insieme ad altre persone, un pò nella mischia.
Pensando di averlo ingannato...

 Improvvisamente Vittoria si sente afferrare per una spalla, lei pronta, stringendo in mano la sua Gucci,  fa una giravolta spaziale dando una botta micidiale al figuro...e comincia a scappare a gambe levate!
E io dietro di lei!!!!

Mamma mia che corsa!
Immaginate due elefanti carichi di sporte della spesa che corrono....

Il cuore batte all'impazzata, il fiato è corto, giriamo l'angolo e riprendiamo fiato!
"Lo sai che ho impressione di conoscere quello scippatore?" Mi dice ansimante Vittoria
"Ma che gente frequenti?" le urlo
"Oddio! penso di avere malmenato un mio vecchio compagno delle elementariiiiiiii!" singhiozza mia sorella
Torniamo allora sui nostri passi sempre con le sporte pesanti appese alle braccia, ma non troviamo più nessuno sul luogo del delitto....

A quel punto un irrefrenabile risatella mi assale....
Poveraccio voleva solo salutare Vittoria, lei lo ha picchiato... però lo ha fatto con una borsa di Gucci....che classe!

2 commenti: