lunedì 2 settembre 2013

Cronaca di un matrimonio

Una bellissima giornata si è prospettata all'orizzonte, finalmente dopo diversi giorni piovosi  e dopo una miriade di scongiuri è arrivato il giorno tanto sospirato.... si sposa Vittoria!!!!!!!!
Io ho ricoperto un doppio ruolo, quello della testimone e quello della Wedding Planner (improvvisata), così nelle prime ore del pomeriggio sono stata indaffarata nella preparazione del Tableau de mariage, dei centro tavola e di tanti piccoli particolari che sono necessari per la riuscita della cerimonia.
Mentre sono alle prese con i centro tavola, vestita da simil scaricatore di porto, vedo arrivare (in anticipo)
degli invitati, parenti dello sposo, che io non avevo mai visto!
Così mi rendo conto di essere in terribile ritardo!

Dopo le presentazioni di rito metto tutti gli invitati agghindati per la festa a lavorare per me, chi compone i centro tavola chi gonfia palloncini....insomma coinvolgo tutti!
Chiaramente sono scomparsa circa una mezz'ora prima dell'evento perchè assolutamente ho dovuto fare una doccia e vestirmi decentemente, praticamente non mi sono neanche truccata!

Mi catapulto nel luogo scelto per il matrimonio cercando di arrivare poco prima di Vittoria come si confà ad una brava testimone.....
mi colloco al mio posto, passando attraverso un arco di bellissimi fiori, calpestando una guida bianca immacolata, quando vedo arrivare Vittoria al braccio di nostro fratello...un brivido mi assale..potreste pensare all'emozione... noooo, invece mi sono resa conto che lei non ha il bouquet!

Oddio! Vittoria ha dimenticato il bouquet!!!!

Arriva all'altare senza i fori di rito e comincia così la cerimonia!

Al termine dello sposalizio ufficiale, comincia il ricevimento che si è tenuto fortunatamente nello stesso luogo.
Il tutto si è svolto sul bordo di una bellissima piscina...per prima cosa la sposa si è tolta le scarpe ed è stata scalza per tutto il tempo!
 Nel proseguo ha indossato degli occhiali a cuore rigorosamente verde tiffany e dopo il taglio della torta è successo il patatrac!

Dopo aver visto lo sposo, preso di peso dagli invitati per buttarlo in piscina, Vittoria non ha voluto essere da meno...
Arrivata di corsa sul bordo piscina, senza nessuna esitazione, si è tuffata elegantemente di testa, come se fosse la cosa più normale di questo mondo..... con tutto l'abito, gli occhiali, insomma tutta vestita !!
Il marito l'ha raggiunta e ha dovuto recuperare i suoi bernardoni sott'acqua....
La scena è stata veramente esilarante, credo che anche gli invitati più compassati non abbiano potuto trattenere una risata...
Anche la mia povera mamma che tanto si era data da fare, per organizzare la cerimonia di tutto punto ha dovuto cedere alla furia della figlia.... Insomma....se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!!


4 commenti:

  1. Ciao Gioia,
    non avrei mai pensato che dopo tanto lavoro la sposa si sia dimenticata del bouquet!!!
    Tremendo!!!! e la sposa come l'ha presa???

    ciao
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati per una che con tutto il vestito gli occhiali ha fatto un carpiato in piscina......non gli è importato niente! :)

      Elimina
  2. Fantastica Vittoria :D tutto sommato è stata una bella giornata...no?? ;)

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa!.... soprattutto il tuffo in piscina l'ultima parte del matrimonio l'ha festeggiata in pigiama...piccolo particolare che ho omesso nel post!!

    RispondiElimina