lunedì 15 luglio 2013

L'uomo e la depilazione.....

Sfidando le intemperie, temeraria questo fine settimana sono andata AL MARE!
Quest'anno, non riesco proprio ad avvicinarmi alla spiaggia, sembra che la nuvola di Fantozzi mi perseguiti...
Ogni volta (circa quattro tentativi), che ho provato a sdraiarmi sulla bella spiaggia calda, le nuvole si sono addensate sulla mia testa e inesorabilmente ha piovuto!
Da una parte però, sono contenta che la prova costume è rinviata a data da destinarsi....e questo non è affatto male!
Un' altra cosa positiva è il fatto che, non sono costretta a depilare l'inguine, con una frequenza che infastidisce...Mio marito ormai è rassegnato a questo cambio di stagione della mia Jolanda (per dirla come la chiama la Litizzetto!) e non fa rappresaglie!!

Quello che non capisco però perchè alcuni uomini si depilino!!
Questo tormento, questa fatica immane di essere sempre senza peli, è diventata una problematica anche maschile!

Ma dico io....sono matti!??

 A parte il costo, il dolore, la fatica, si sono messi sul nostro stesso piano e finalmente abbiamo qualcosa in comune!
Possiamo così conversare con il nostro vicino d'ombrellone, di epilazione definitiva, di cerette, di luce pulsata....Gli uomini ne sanno anche più di noi!

Certo depilarsi la schiena non deve essere piacevole, immaginate strisce di cera colme di pelazzi riccioluti e la pelle sicuramente bordeaux dei malcapitati!

Ma da dove viene questa moda? Chi è stato il primo?? A chi è venuto in mente?
E soprattutto, a noi donne piacciono completamente glabri?
A me personalmente no!
Questi uomini palestrati, perfettini, lisci, depilati, non mi 'ispirano', non sono sulla mia stessa lunghezza d'onda. Non vorrei dire un'eresia ma sembrano anche un pò effemminati pur essendo sicuramente etero!
Ci sono poi gli esemplari maschili tutti panza, peli e rutti liberi....beh! Non mi piacciono neppure loro.....

Eh!... Che vuole questa, direte voi......forse solo uomini "NORMALI"!!!!!!!

10 commenti:

  1. A me piace l'uomo depilato,ma solo nel petto e solo se ha il fisico che glielo può permettere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero solo sul petto....quando si depilano sulle gambe, sembrano galline spennacchiate!

      Elimina
  2. ..purtroppo sono tutti gay!
    Vai così Gioia mi piaci tanto!

    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento ne ho proprio bisogno!

      Elimina
  3. Peggio sono quelli che si fanno le sopracciglia!!!!! E se le fanno in modo indegno!!!!

    RispondiElimina
  4. Il nome del blog mi ha incuriosito ed eccomi qui...beh l'uomo glabro totalmente no ma senza peli sulla schiena e pochi su petto si...
    Una volta tanto si renderanno conto di quanto siamo schiave dei peli ... Della sofferenza che proviamo forse forse capiranno qualcosa ( forse):))
    Sono una tua nuova follower
    Marzia donnasudueruote

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia per il tuo commento azzeccatissimo....anche se prossimamente dovrò raccontare un'altra avventura che mi è accaduta un paio di giorni fa proprio su questo argomento.
      Spero che il mio blog ti piaccia...e ti faccia divertire un pò! Grazie

      Elimina
  5. E' che gli uomini sono essenzialmente matti da legare (o in questo caso da depilare!!!!)...Dopo tutte le fortune che Madre Natura ha elargito loro..(vedi:fare la pipì in piedi!), sprecano il loro "Bonus Pelis " in cerette e cerettine... anche là dove un uomo non dovrebbe farlo mai!!!!...e va bene che il progresso ha fatto accantonare il vecchio uomo delle caverne che procacciava il cibo e era ricoperto di peli per proteggersi dal freddo.., ma anche il prototipo moderno simile ad una femminuccia non è che sia migliore!!!...
    la sana via di mezzo...ma dov'è che è andata a finire!! Te lo dico io Gioia, sta dall'estetista!!!....e il mese scorso mi ha fatto anche aspettare un'ora abbandante per il mio appuntamento!!!....ahh..gli uomini!!!
    mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa dei peli degli uomini è veramente buffa...non sopporto quelli che si tolgono i peli dalle gambe!!! Per me sono ridicoli, ma è pur vero che io sono un pò grandina di età e magari alle ragazze di oggi piacciono con le sopracciglia curate e senza peluria in ogni dove.....ho il dubbio che si depilino pure lì!!!!!!Mamma mia!!!

      Elimina