martedì 19 febbraio 2013

La ricrescita...

Vittoria mi aveva giurato e spergiurato  che sarebbe entrata solo un attimo a salutare il suo amico parrucchiere Jean Paul e  invece sono due ore che l'aspetto!

Sono in auto, la sua auto e la sto aspettando in seconda fila.
Sto febbrilmente cercando un modo di fargliela pagare prima che ritorni! Cospargo la sua macchinina di marmellata? Potrei riempire il portaoggetti di acqua! Oppure gli faccio sparire lo specchietto retrovisore?
No, questo no, non se ne accargerebbe nemmeno!

Mentre cogito la mia vendetta, la vedo arrivare con una pettinatura completamente nuova!
La osservo perplessa e devo avere stampato in faccia un punto interrogativo tanto che Vittoria mi sorride
con un sorriso a trentadue denti e mi chiede:" Ti piace?"
 Scuotendo i capelli come in una pubblicità di uno shampoo.

Qualcosa alla sua capigliatura deve essere successo, forse le punte sono un pò più chiare di prima, però la zona dell'attaccatura dei capelli è rimasta tale e quale.
E' stata due ore dal parrucchiere e sembra che non abbia fatto nulla.



"Mi sono lasciata convincere da Jean Paul a fare lo          shatush!" dice Vittoria
Che cos'è lo shatush? Una pecora del Nepal? Una capra del Kashmir? Boh! Anche questa volta Vittoria mi sorprende!!!
Purtroppo mi rendo conto che sono proprio fuori tempo, forse vivo una vita parallela in cui sono protagonisti i figli, la casa, la scuola, il mondo esterno proprio non mi tocca....meno male che c'è Vittoria!
"Ma come non lo sai? Jennifer Aniston, Cameron Diaz usano queste sfumature dalle punte chiare!
E' l'ultima tendenza in fatto di decolorazioni dei capelli!"
Mi rimprovera mia sorella. Spiega poi, che questo effetto si ottiene facendo varie decolorazioni, per ottenere  come risultato finale un aspetto naturale, come se fossimo state tre mesi al mare, quindi l'attaccatura più scura e le punte più chiare.
E pensare, che per anni ho speso tanti soldi per tingermi i capelli, per coprire stà maledetta ricrescita,
con l'ansia di essere sciatta e in disordine!
Ditemi per favore che impressione vi fa questo degradè ....potrei adottarlo anch'io, insomma se lo fa  Bianca Balti ( vista all'ultimo Sanremo) non lo posso fare anch'io?????

3 commenti:

  1. Certo che si può, anche se non siamo Bianca Balti!!

    Lorena

    RispondiElimina
  2. Pensa che io ho il degradè naturale...come ho fatto? semplice! Io sono bionda naturale, poi mi sono tinta i capelli diventando moracciona. Anno scorso mi sono stanca di tingerli e ora ho i capelli sopra chiari e sotto scuri....un degradè al contrario, ma bellissimo....tutti mi fanno i complimenti!! :D

    RispondiElimina