giovedì 27 dicembre 2012

Una giornata normale

"E dai sbrigati" mi dice Vittoria perchè stiamo facendo tardi per andare a vedere la recita di mia figlia.
Io sono appena uscita dalla doccia gocciolante dalla testa ai piedi, e lei sulla porta del bagno mi rimprovera accigliata, anche perchè sa che la mia pargoletta vuole la massima puntualità, pena una lagna mostruosa che si potrebbe potrarre per giorni e giorni.

Vittoria è consapevole del bel caratterino della sua nipotina, quindi mi pungola per farmi affrettare.
IO però non sono in ritardo perchè mi sono trastullata tutta la mattina ma perchè, come ogni mamma che si rispetti ho corso come una pazza scatenata tutto il tempo.
Infatti ho comprato gli ultimi regali di Natale, ho fatto un pò di spesa (tanto da non far morire di fame i miei figli), sono andata dal dottore perchè era l'ultimo giorno utile per ritirare le ricette prima delle feste....insomma mi sono data da fare!

Purtroppo però in questi giorni fa veramente freddo e tra una corsa e l'altra non sono riuscita ad andare
in bagno....perchè vi racconto questo?
Beh!! perchè appena scesa dalla macchina andando verso casa, trascinando le buste della spesa stracariche,
ho inziato a sentire un bisognino impellente!
Fin qui niente di strano, se non fosse che il bisognino nei pochi metri che mi separavano dal cancello di casa
è diventato urgentissimoissimo!

Immaginatemi con quattro buste cariche, la borsa appesa ad una spalla che tendeva a scendere le chiavi di casa tra i denti e le gambe chiuse ad X per non farmela sotto!!
UN INCUBO!!! Però sono bravissima la trattengo e riesco anche a salire le scale....
Ma davanti alla porta sento un rivolo caldo che mi scende sulla gamba destra, così involontariamente, senza che io abbia impartito l'ordine!!!
MA CHE CAVOLO! Sono diventata incontinente?????

A quel punto corro al bagno mollando anche i surgelati sul pavimento, lasciando una piccola scia !!
Povera me e ora che faccio?
Decido per una doccia al volo, anche perchè devo andare alla recitaaaa!!!

In quel momento arriva Vittoria e quando apro la porta per farla entrare, pensa di aver sbagliato casa!
Infatti trova la spesa sul pavimento tutta sparpagliata e " LA SCIA" che attraversa tutta la sala!
Al suo sguardo interrogativo, le grido letteralmente di non fare domande e di mettere a posto la spesa!
Ora è lì che mi guarda, dopo aver pulito, aspettando una spiegazione.

Intanto per fare in fretta accendo l'asciugacapelli al massimo della potenza...e lei è sempre lì che mi osserva,
mentre penso che devo asciugarmi in un baleno, reclino la testa in avanti portando i capelli in giù per asciugarmi la nuca, in quel momento sento un forte odore di bruciato e un strappo sui capelli!!!!
AIUTOOOOOOO!
Mi si sono impigliati i capelli nella ventola del phon!!!!!
Urlo e dico parolacce in tutte le lingue del mondo a testa in giù, implorando Vittoria rimasta basita,
di aiutarmi...
A quel punto prende la situazione di petto (la Wanda e la Luisa c'entrano sempre!), stacca la spina
e cade il silenzio!
Io però sono sempre a testa ciondolante mezza nuda con l'asciugacapelli appeso come una decorazione natalizia sull'albero!
Vittoria è categorica "qui ci vuole un taglio netto"!!!!
Dentro la mia testa risuona la musica della colonna sonora "lo squalo" mentre vedo mia sorella con le
forbici in mano!
ARIAIUTOOOO!!!!!!!

Ed ecco qui! La mia capigliatura è diminuita di colpo! Alzo la testa e....
Mi guardo allo specchio sembro uno spaventapasseri ingrifato....come faccio a presentarmi così a scuola?
Vittoria ha come sempre la soluzione! Mi fa una crocchia da vecchia ottantenne, mi lancia i primi vestiti che capitano e mentre li indosso raccoglia con mossa felina tutto ciò che era caduto a terra....
In un minuto, come per magia sono PRONTA!!!!
Mi catapulto verso la scuola e come tutte le brave mammine al momento giusto sono lì,un pò
sgarrupata....ma SONO LI'!!!!!
RAGAZZI CHE GIORNATA!!!!!
E poi non dite che noi mamme non facciamo i miracoli!!!

1 commento: