mercoledì 16 maggio 2012

Tacco dodici!!

Sono affacciata alla finestra, aspettando Vittoria che mi porterà a vedere la sua nuova casa, finalmente!
Un passo avanti verso la meta MATRIMONIO!!

Eccola, sta arrivando, la vedo spuntare con la sua  automobilina dalla curva! Arriva sotto casa e parcheggia... ma non scende. Pare armeggi con qualcosa all'interno della macchina,  finchè non spuntano da sotto lo sportello aperto, un paio di scarpe tacco dodici!

Le scarpe che si vedono,  però non sono indossate, sono sempre poggiate a terra vicino l'auto, come fossero pantofole vicino al letto durante la notte... e Vittoria ancora non scende!! Comincio a preoccuparmi, pensando ad un malore (sì, lo so, sono una catastrofista ma credo sia una sindrome post-materna, prima non ero così, giuro!). Mi tranquillizzo però quando intravedo un altro paio di scarpe basse poggiate vicino a quelle alte!
Finalmente vedo i piedi nudi di Vittoria che si introducono nelle scarpe alte e si avvicinano al portone della mia abitazione!

Questa magia o gioco delle tre carte con le scarpe, avrà avuto una motivazione logica e sensata?
Boh! Non appena entra in casa chiedo spiegazioni!
"Hem, tesoro, posso farti una domanda? Mi chiedevo il perchè di quel prolungato pitstop nel parcheggio di casa mia... perchè hai fatto cambio di scarpe?"
Lei mi risponde candidamente come se fosse una cosa così ovvia che io, povera vecchia madre demente, non ci posso proprio arrivare!
"Allora, Gioia, per prima cosa la Wedding Planner mi ha praticamente 'obbligato' a mettere i tacchi alti, perchè è semplicemente inorridita, quando le ho detto che per il matrimonio volevo indossare le ballerine!
Il secondo motivo è che queste scarpe costano tantissimo e quando guido si rovina tutto il tacco! No, hai visto, le scarpe si consumano nella parte posteriore, diventando vecchie e brutte subito!
Così, cara impicciona, uso delle scarpe di ricambio quando guido!"
Sarà!? Però quando entro nella sua automobile trovo cinque o sei paia di scarpe spaiate in giro sopra e sotto i sedili tanto che ad ogni frenata rotolano ovunque!!!

Ci sono scarpe di tutti i colori, forme e altezze tanto da sembrare la scarpiera disordinata di Carrie di Sex and the City!
Ma una cosa mi arrovella il cervello... perchè ci sono così tante scarpe nella sua macchina??
Lei tace sull'argomento, se le chiedo qualcosa in proposito, mi dice che sono un' impicciona...
Decisamente mi nasconde qualcosa... cosa sarà? Le rivende? Le scambia con quelle della vicina di auto al semafoto come si faceva con le figurine alle elementari? Le usa come fiches nei negozi invece dei soldi veri?

La mente di mia sorella è affascinante, quando mi parla mi sembra di sentire il Cappellaio Matto e io mi sento un po' come Alice, stranita ma incuriosita da tante parole e ragionamenti complicati e senza senso, almeno apparentemente! Alla prossima puntata de 'Gioia e il Paese di Vittoria'.


1 commento: