martedì 22 maggio 2012

La nuova casa

Eccola: la sua nuova casa! 

Me la mostra con orgoglio, la sua nuova casetta, un bell'appartamento con una meravigliosa vista!
Si trova in una palazzina appena costruita, tanto che ancora ci sono residui di calcinacci sulle scale. E' ancora 'illibata' come dice lei (nessuno ci abita ancora), ma lei è lì pronta per arredarla, dipingerla e renderla accogliente per quando ci potrà entrare!

Capisco che è emozionata e aspetta con ansia la mia reazione e i miei consigli! A me devo dire piace molto, è spaziosa e luminosa e sono contenta per lei, stavolta non ho battutine al vetriolo da lanciarle addosso.

Cominciamo a prendere varie misure degli spazi più importanti per una coppia di piccioncini pronti a coabitare: cucina,  camera da letto e bagno.

C'è però un unico problema: si trova al terzo piano senza ascensore (per ora!) e noi per un motivo o per un altro, siamo scese in strada già tre volte!

Una volta per il metro,
 una volta per il nastro adesivo
 e un'altra per i fazzolettini di carta per la pipì!!

Vittoria è stremata e io pure comincio a essere un po' stanca... questo su e giù ci ha veramente sfiancato!
Come se non bastasse io intelligentemente ho indossato delle scarpe che definirle 'inadatte' è davvero un eufemismo!

Ho voluto a tutti i costi mettermi delle scarpe bianche con il tacco sette centimetri (so che per alcune di voi 7 cm equivalgono all'altezza di una piadina, ma per me, posso assicurarvelo, è tanto!) ma erano così carineee!

I miei piedi sono distrutti, come se fossi stata ad una festa tutta la notte a zompettare come quando avevo 18 anni (ahimè, tempi lontani!).

A quel punto quando ci siamo accasciate a terra (perchè chiaramente non c'è neanche una sedia) e mentre cerchiamo di tirarci su di morale, proprio in quel momento, ci troviamo al buio! Buio pesto... non si vede niente!
Cerchiamo a tentoni il contatore della luce ma capiamo immediatamente che il problema non è all'interno dell'appartamento!

E così, sono costretta a scendere per la quarta volta la rampa di scale per trovare l'interruttore generale!

Stoicamente mi tolgo le scarpe e scendo senza! Immaginate le scale di un cantiere? Sporche piene di residui e pure al buio? C'è qualcosa di peggio che farsele scalze e coi piedi gonfi?

Finalmente trovo l'interruttore, faccio scendere la levetta e come per magia... LUCE FU!
Per prima cosa osservo i miei poveri piedi sporchi e malconci e penso con sconforto che dovrò risalire ...mamma mia che sfortuna!!

Scommettete che mi verranno pure le verruche?

Nessun commento:

Posta un commento