domenica 1 aprile 2012

Le scarpe magiche!

Mi trascina di forza in negozio di sanitaria per farmi vedere.... le scarpe che fanno dimagrire!!!
Questa io non l'avevo mai sentita! Le SCARPE CHE FANNO DIMAGRIRE???
Mi mostra queste scarpe che stanno in vetrina e danno l'impressione di essere due barchette levigate
o dei mezzi pneumatici...insomma delle scarpe con la suola tondeggiante!

"Sembrano le Shape-ups!" dico a Vittoria, ma lei mi guarda inorridita e mi risponde che sono le
migliori sul mercato! Che queste avranno sicuramente un effetto rassodante drenante sulle sue..chiappe e sulle sue gambe!!
Io l'osservo da vicino ma mi sembrano proprio identiche alle Shape ups! !Effettivamente una differenza sostanziale c'è sicuramente.....il prezzo! Che è esattamente il doppio delle altre! Sarà per questo che Vittoria pensa che siano miracolose?

Comunque entriamo nel negozio per provarle... una volta indossate Vittoria comincia a ondeggiare stranamente e a posizionare le sue caviglie in un modo un  pò strano, tanto che le ginocchia si toccano.
Mentre ha questa strana postura claudicante-ondeggiante, la commessa cerca in tutti i modi di convincere Vittoria, della bontà del prodotto, elencando una serie infinita di qualità e possibilità di questa magica scarpa.

Io sono perplessa, perchè sono anni che fatico con lezioni giornaliere di aerobica, GAG, total body,
con un istruttrice pazza furiosa, che ci uccide i muscoli a suon di musica e queste scarpe con poche ore al giorno di camminatina, farebbero il miracolo??
Non ci posso credere, ore e ore in palestra buttate al vento!!

Vittoria imperterrita nonostante il mio diniego ha deciso di acquistarle lo stesso e di indossarle immediatamente!!(perchè aspettare per il miracolo chiappe sode?)

Usciamo dal negozio più leggere economicamente ma più pesanti nella camminata!

Infatti Vittoria non riesce assolutamente a camminare spedita con queste nuove calzature, quindi inciampa, ondeggia, sono indecisa se la sua nuova camminata sia un incrocio tra la samba e il mambo o  che abbia il ballo di San Vito... fare dieci passi è una difficoltà enorme!

Per strada tutti ci guardano, pensando forse che siamo ubriache fradicie...tant'è che Vittoria, per salire un gradino si sbilancia in avanti cadendo rovinosamente, trascinandomi con lei che tentavo invano di sostenerla!
In un groviglio di gambe e di braccia riusciamo faticosamente a rialzarci tra le risa della gente! Che figura!!!!!

Lei però non demorde e decide che saranno per sempre sue compagne di viaggio!
A fine serata arrtivate a casa comincia a lamentarsi di dolori alla schiena, alle ginocchia e alle caviglie!!
Avrà anche le chiappe toste ora...peccato che nessuno potrà più vederle perchè finirà sulla sedia a rotelle!!

Nessun commento:

Posta un commento