venerdì 6 aprile 2012

Le lenti a contatto

"Non posso assolutamente sposarmi con gli occhiali!" Mi dice accigliata Vittoria guardandosi allo specchio.
"Hai mai visto una sposa quattrocchi? Io no....e non voglio essere la prima!"
Già il terrore è dipinto sul mio volto, al pensiero di quello che potrebbe dirmi!
Un'ipotesi sono le lenti a contatto ed un'altra è l'operazione, in modo da abbattere completamente il problema alla radice!

Infatti la seconda ipotesi è stata subito gettonata e Vittoria mi dice:"Voglio prendere appuntamento con un oculista per chiedere se posso fare l'operazione agli occhi!!"
Io mi auguro che l'operazione si possa fare, perchè mi preoccupa un pò il rapporto tra mia sorella e le lenti a contatto...non so chi vincerebbe!!
Invece al ritorno dall'appuntamento dall'oculista, Vittoria mogia mogia mi racconta che il dottore le ha sconsigliato l'operazione, almeno per il momento.

Allora per tirarle su il morale la porto dall'ottico per provare le lenti a contatto.
Già lì, dovevo immaginare che la cosa non sarebbe stata facile! Infatti, come volevasi dimostrare, Vittoria
cerca in tutti i modi di infilarsi negli occhi le lenti, sotto la guida esperta dell'ottico, ma pare che mia sorella sia
in difficoltà !!

Comunque dopo un paio di sedute, Vittoria si porta a casa le benedette lentine!
Da qui a metterle la strada è lunga!
Infatti solo dopo tante prove, riesce ad inserirle e decide di andare ad una festa, finalmente libera
 e senza occhiali, per la prima volta in vita sua!

Purtroppo però, alla festa le lentine cominciano a darle fastidio e gli occhi  lacrimano copiosamente il bellissimo maquillage si scioglie così che le guance di Vittoria diventano a strisce e ad un certo punto non ce la fa proprio più....deve in tutti i modi toglierle!!!

Il problema di Vittoria però non è di facile soluzione, infatti non si è portata la custodia per riporre le lenti e non ha idea di dove metterle!!!!.
Allora ecco il lampo di genio!!

Decide di metterle in un bicchiere di carta!!! Capite in un bicchiere di carta!
Infila il bicchiere con le lentine nella borsa e ritorna tranquillamente alla festa. Quando dopo un pò qualcuno le chiede se vuole un goccio di acqua, lei sorridente dimentica le lenti, tira fuori il suo bel bicchiere e dulcis in fundo, si fa versare l'acqua lì dentro!!

E come se niente fosse si beve le lenti a contatto!!
Ma si può essere più intelligenti di così??

2 commenti:

  1. ahahhaahahaha non riesco a smettere di ridere!!!

    RispondiElimina
  2. Sono molto contenta di riuscire a strapparti una risata!!!

    RispondiElimina