sabato 10 marzo 2012

Vendetta, tremenda vendetta...

Sabato mattina, ore 7.30, dormo e sogno. Sto sognando un trillo in lontananza che mi infastidisce. Apro un occhio, poi l'altro, il trillo persiste... allora è vero, stanno proprio suonando alla porta!
Mi alzo ciabattando e strusciando i piedi, varie congetture affollano la mia mente, tipo un vicino da accompagnare all'ospedale o che la casa sta andando a fuoco, cose così insomma... e invece no!

E' Vittoria (chi altri?) che con un bellissimo sorriso a trentadue denti, mi dice che il suo fidanzato si è alzato presto, che non voleva stare da sola e che lei aveva voglia di vedere i suoi nipotini!
Alle setteemezzodelmattino?? Anche i miei figli stanno dormendo e io mi sarei immediatamente rinfilata sotto le coperte se... lei non si fosse offerta di preparare la colazione a tutti e come per magia, da una bellissima borsa griffata, tira fuori ogni ben di Dio tipo cornetti, ciambelle e krafen.
Come si fa a sbatterla fuori!? Impossibile con tutte quelle leccornie!

Vittoria comincia allora a preparare la colazione canticchiando e così comincia la giornata!
Dopo la colazione, la trascino fuori a passeggiare, perchè è una bellissima giornata, sembra quasi primavera inoltrata. Comincio a camminare velocemente chiaccherando e Vittoria come sempre è spassosissima: mi racconta di quello che le accade in ufficio, di tutte le cose strane che le succedono, i pasticci che combina e roba varia. Camminiamo sempre a passo spedito quando mi accorgo che è un po' in affanno e così decido di rallentare, anche perchè davanti a me c'è una mega pozzanghera, tipo piscina comunale e non mi sembra il caso di attraversarla a nuoto.
Mentre rasento il bordo per passare, proprio in quel momento... passa una macchina a velocità sostenuta. Ci vuole un secondo perchè io capisca cosa sta succedendo ma come i peggiori film horror americani (dove le bonazze rimangoni immobili, urlando, mentre il killer le infilza a rallentatore), io come un allocca sono impietrita e vedo la scena che si sta per palesare, come se fosse l'ultimo attimo della mia vita.

Si alza un'onda anomala alta due metri, che mi inzuppa completamente da capo a piedi mentre la macchina, incurante, prosegue sulla strada scodinzolando tra le varie buche!
Vittoria ci prova, fa uno scatto felino cercando di rincorrere inutilmente l'auto, lanciadogli contro epiteti e invettive in varie lingue e sottotitoli!

Eccomi, sono completamente bagnata, non credo ci sia una parte del mio corpo che sia rimasta asciutta!
Con un diavolo per capello al quadrato (perchè siamo in due), ritorniamo verso casa e casualmente
davanti ad un bar troviamo parcheggiata la macchina incriminata! A Vittoria si illuminano gli occhi...
sarà il desiderio di vendetta o il diavoletto dentro di lei?

Entriamo nel bar e come per magia riconosciamo l'autista doccifero (termine coniato da lei). Tutta zuppa tento di rabbonire la mia sorellina: "Ma che vuoi fare? Ma che ti salta in mente! Lascia perdere, non ne vale la pena!" ma senza successo (ma davvero volevo calmarla? Mmh... dentro di me curiosità e spirito da donzella in difficoltà si fondono in una cosa unica e fanno il tifo per lei).

Vittoria si avvicina al banco del bar con moooolta nochalance e chiede un bel bicchierone d'acqua (perchè è molto assetata, certo!) facendo una specie di pantomima col banchista con le sue solite battute. Con estrema disinvoltura acchiappa il bicchiere e voilà, lo rovescia completamente in testa al bastardissimo autista doccifero: vendetta è fatta!

AH! La mia V per Vendetta, la mia Robin Hood, la mia attaccabrighe personale! La difensora delle cause perse, la mia nera di Harlem. Non sapete che espressione compiaciuta-misto-finto-stupita aveva Vittoria quando il tipo -finalmente inzuppato pure lui- l'ha guardata!

P.S. Quello che è successo dopo non ve lo racconto, è coperto dal segreto istruttorio!!

9 commenti:

  1. ahahahahah deliziooooooooooso!!!! Serena!

    RispondiElimina
  2. UNA FORZA DELLA NATURA!
    Senti, io ho un vicino di casa rompipalle, non è che me la presti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, potrei prestarla o affittarla ($$$$$$!!) all'occorrenza!!!! Non ci avevo pensato!!

      Elimina
  3. V per vendetta con il bicchiere è grandioso, rende molto l'idea!
    Giò.

    RispondiElimina
  4. Brava Gioia, scrivi davvero bene .. !!:-)

    RispondiElimina
  5. V sta per Vendetta e per Vittoria...allora ti è piaciuta l'idea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suppongo il tuo commento fosse in risposta al mio ;)
      Sì, mi piace molto l'idea :)
      Giò.

      Elimina