martedì 21 febbraio 2012

Riflessioni da mamma

Ormai avrete capito che sono una forzata del fitness (anche se a guardarmi non si direbbe!), quindi stamattina insieme alla mia figlioletta di nove anni sono andata a provare una lezione di ZUMBA.

Lo zumba fitness (per chi non lo sapesse) è una lezione improntata sui balli latino americani all'ennesima potenza. La cosa buona è che ci si diverte moltissimo e nel frattempo il battito cardiaco si alza in un attimo e si comincia subito a bruciare calorie.

La mia piccola mi ha osservata per tutto il tempo della lezione ed al ritorno in macchina mi ha fatto questa osservazione: "Vedrai mamma, che con questa lezione avrai perso almeno mezzo chilo!".

Questa affermazione mi ha fatto riflettere.

Ho sempre pensato di essere un esempio positivo per mia figlia, mostrandole che mi voglio bene, che amo il mio corpo e cerco di tenerlo in forma.

Non le starò invece mandando un messaggio contrario, che è importante come si appare e non come si è?

6 commenti:

  1. Cara Gioia,
    Credo che tu sia un grande esempio per tua figlia (nonchè mia nipote) ... ed io francamente quando ti guardo spero sempre di essere brava come te, se un giorno dovessi avere un figlio ...
    Perchè non mi hai detto dello Zumba???!!
    Bacetti

    RispondiElimina
  2. Ti sottopongo una frase di Aristotele per farti riflettere meglio ...
    " « Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bruna, a volte nella vita delle persone accadono cose che ti portano a filosofare indipendentemente da quello che si fa e da quello che si è.
      Essendo noi persone pensanti, ci accorgiamo di filosofare nel momento stesso in cui lo stiamo facendo, è giusto? E' sbagliato?
      Non lo so, ma mi sento una persona viva, quando do voce ai miei dubbi e ai miei sentimenti...E' forse questa la filosofia????

      Elimina
  3. Infatti i disturbi dell'alimentazione stanno diventando il vero e proprio male del secolo ... !!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero,è anche molto difficile non fare mangiare troppo i figli senza traumatizzarli un pò...e poi visto che in famiglia siamo cicciottini è facile che lo diventino anche loro!!!!

      Elimina
  4. meglio cicciottini che anoressici ... !

    RispondiElimina