venerdì 24 febbraio 2012

Mia sorella e la DIETA del SONDINO, step 1: inserimento

Oddio-oddio-oddio, mia mamma ha dato forfait! Doveva lavorare (dice lei, ma secondo me se l'è fatta sotto!), così sono stata io -come al solito, aggiungo- ad accompagnare Vittoria a mettere il fatidico sondino, fonte di tanta ansia e tante aspettative.

Siamo lì davanti alla porta dell'ambulatorio e vediamo che è una specie di catena di montaggio: gente che entra senza sondino, gente che esce con il sondino. Pochi istanti ed è fatto!
Quindi rassicuro Vittoria e la spingo (letteralmente) all'interno della porta e aspetto... e aspetto... e aspetto... la cosa strana è che altre persone escono con il sondino, ma lei no!

Mi preoccupo un pò, sarà svenuta? Varie congetture affollano la mia mente, non vi voglio scandalizzare e quindi me le tengo per me.

Ma eccola, è lei, finalmente esce!

Ha l'espressione sul viso di una che ha appena avuto un incidente automobilistico. La guardo un pò stupita, perchè gli altri malcapitati che uscivano da quella stanza, non avevano proprio quell'espressione, anzi!
Comunque torniamo a casa,  nel tragitto ci fermiamo in farmacia e spendiamo un sacco di EURI per il funzionamento del sondino e anche per il funzionamento... intestinale. Eh già, perchè se non mangi, non vai in bagno e se questo non è un problema per uno o due giorni, lo diventa quando non mangi per dieci giorni! La dieta del sondino quindi prevede una bella purga da somministrarsi ogni tre (mamma mia che schifo!).

Dopo poco la consegno rapidamente a casa alle dolci cure della mammà e scappo via, veloce come il vento. Speriamo che non ne combini una delle sue, perchè io da lei mi aspetto di tutto!!

2 commenti:

  1. Povera Piccola ...
    non credo che bisognerebbe sottoporsi a cotante tortutre ... !
    Un abbraccio forte a Vittoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria è una tipa tosta e vuole infilarsi per forza nel vestito da sposa!!! per questo si sottopone a tutto questo!!!

      Elimina